CUCCIOLI DI CINGHIALE DA CRESCERE

Per la prima settimana dopo il parto, la femmina di cinghiale cerca di non abbandonare mai la tana con i suoi cinghialini. A una settimana di vita, i cuccioli sono in grado di seguire la madre nei suoi spostamenti, tornando alla tana solo durante la notte. Forse è proprio durante uno spostamento coi fratellini e la mamma che la nostra piccolina si è persa.

Inoltre, essendo la femmina estremamente protettiva nei confronti della prole, se fosse stata nei paraggi quando Petronilla è stata trovata, avrebbe inseguito il rapitore e questo non ne sarebbe uscito bene dall’incontro.

Ora sta a noi occuparci di questa creatura dei boschi. 

Quando Petronilla è stata portata al nostro rifugio aveva il cordone ombelicale ancora attaccato. Dopo qualche giorno è arrivato Carbone, anche lui giovane creatura della primavera. Questo cucciolo è evidentemente il risultato di un incrocio tra una varietà di maiale domestico (Sus scrofa domesticus) e un cinghiale (Sus scrofa).

Petronilla e Carbone stanno crescendo insieme e come tutte le giovani vite passano il tempo a dormire, giocare, mangiare ed imparare con tutti i loro sensi. Sono talmente scalmanati che è davvero difficile scattare loro delle foto.

 

Vedendoli in tutta la loro gioia di essere, è inevitabile che un pensiero vada a tutti i loro simili imprigionati negli allevamenti per produrre carne.